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Ecco come utilizzare al meglio BodyBuilding A.I.

Il nostro obiettivo è unire l’esperienza del Personal Trainer e Bodybuilding Coach all’intelligenza artificiale per fornirti schede di allenamento sempre migliori.

Qual è lo scopo?

La programmazione di Bodybuilding A.I. vuole ottenere due risultati specifici:

– Aumentare la massa muscolare in maniera bilanciata

– Migliorare la composizione corporea

Come funziona BodyBuilding A.I.?

Una volta abbonato a Bodybuilding A.I., versione uomo o donna, potrai compilare il questionario iniziale, grazie al quale scopriremo i dati più importanti.

Questionario iniziale

Una volta compilato il questionario iniziale, dove avrai inserito i tuoi dati, riceverai il programma di allenamento del mese quasi istantaneamente.

Se non vedi la scheda di allenamento in “posta in arrivo”, assicurati di controllare la casella di spam (posta indesiderata).

In base ai dati inseriti, Bodybuilding A.I. deciderà da quale programma iniziare: la selezione degli esercizi, la frequenza di allenamento del singolo muscolo, il numero di serie, ripetizioni e i tempi di recupero più adatti a quello specifico mese di lavoro.

Tu puoi scegliere:

  • Numero di sedute settimanali (3 o 4)
  • Tipologia di split di allenamento (upper/lower, full body, ecc..)
  • Attrezzatura a disposizione (bilanciere, manubri e macchine, bilanciere e macchine, bilanciere e manubri, macchine e manubri)

Una volta ricevuta la scheda di allenamento del primo mese, potrai iniziare i tuoi allenamenti con Bodybuilding A.I.

Non appena avrai ultimato le 4 settimane di allenamento, potrai tornare sul sito per compilare il modulo di feedback mensile, e ricevere così il tuo nuovo programma di allenamento individualizzato.

Feedback mensile

Con la compilazione del modulo di feedback mensile potrai indicarci se vuoi cambiare split, giorni di allenamento a settimana, attrezzatura a disposizione.

Potrai rispondere anche ad alcune domande di feedback soggettivo, ad esempio quanto pesante hai percepito il mese di allenamento.

Una volta inviato il modulo di feedback mensile, Bodybuilding A.I. analizzerà i tuoi dati e i feedback soggettivi per capire come proseguire al meglio con il prossimo programma di allenamento.

Riceverai la nuova scheda di allenamento direttamente via mail.

Come proseguire

Questo stesso processo si ripete mese dopo mese e l’A.I. riuscirà a capirti sempre meglio grazie ai dati raccolti nel tempo.

Via via, riuscirà a dedurre quale frequenza dei singoli muscoli, quale volume si adatta meglio alle tue specifiche individualità, fornendoti programmi sempre più individualizzati per garantirti stimoli, e quindi risultati, sempre migliori.

Lo scopo della raccolta dati e del machine learning è proprio quello di conoscerti sempre meglio.


Informazioni sulla gestione dell’abbonamento

L’abbonamento può essere gestito in autonomia dalla sezione Mio Account.

1. Rinnovo automatico

BodyBuilding A.I. si rinnova in automatico di mese in mese: assicurati di avere fondi sufficienti sulla carta affinchè il rinnovo vada sempre a buon fine.

Riceverai anche un promemoria a pochi giorni dal rinnovo.

Nel caso in cui non avessi i fondi sufficienti, il sistema effettuerà in automatico nuovi tentativi di pagamento a distanza di pochi giorni.

Se più tentativi falliscono, il sistema annullerà definitivamente il tuo abbonamento a BodyBuilding A.I.

2. Mettere in pausa o annullare l’abbonamento

L’abbonamento a BodyBuilding A.I. può essere messo in pausa o annullato in qualsiasi momento in totale autonomia.

Per farlo, dalla sezione Mio Account puoi cliccare sul tasto “Abbonamenti”: vedrai il tuo abbonamento attivo.

Cliccandoci sopra potrai decidere di mettere in pausa o di annullare definitivamente il tuo abbonamento a BodyBuilding A.I.

3. Perchè dovrei mettere in pausa l’abbonamento?

Se sai di voler interrompere solo momentaneamente l’abbonamento a BodyBuilding A.I. per poi riprenderlo in un secondo momento, grazie all’opzione “Mettere in Pausa” il sistema salvaguarda i tuoi dati e ti permette di ricominciare da dove eri rimasto.

Per riprendere l’abbonamento vai in sezione Mio Account, clicca sul tasto “Abbonamenti” e clicca “Riprendi abbonamento”.

Nel periodo di sospensione non ti verrà addebitata nessuna cifra.


Ripetizioni in riserva

Nelle schede di allenamento troverai spesso, al fianco dell’esercizio, la dicitura “RIR”, con al fianco un numero da 0 a 3. Ecco come interpretarlo.

RIRRipetizioni in Riserva, ovvero il numero esatto di ripetizioni che potresti riuscire a fare oltre a quelle già eseguite -> Esempio 3×8 RIR 2 significa che devi fare un 3×8 con un carico col quale potresti fare, a cedimento, un 3×10.

RIR 0 – Sforzo massimo. A cedimento totale. Non sarei riuscito a usare più kg nella serie, e non sarei riuscito a fare un’altra ripetizione.

RIR 1 – Sforzo molto elevato. Molto vicino al cedimento totale. Con questo carico, in questa serie, sarei riuscito a eseguire un’altra ripetizione, ma non di più.

RIR 2 – Sforzo elevato. Vicino al cedimento totale. Con questo carico, sarei al massimo riuscito a fare altre 2 ripetizioni.

RIR 3 – Sforzo medio. Non troppo vicino al cedimento. Serie gestibile, sarei riuscito a fare 3 altre ripetizioni.